Guarnizioni pistoni a semplice effetto
PER OLEODINAMICA
GUARNIZIONI KD
La guarnizione KD è realizzata per tenuta su pistoni a semplice effetto. Labbro di tenuta dinamico di maggiore spessore più corto rispetto al labbro statico così costruiti per ottimizzare carichi sulle rispettive superfici di contatto. Realizzata in SEALPUR 93, risulta adatta per un'ampia gamma di impieghi leggeri o mediamente gravosi. Campi di utilizzo: macchine movimento terra e agricole, presse idrauliche, carrelli elevatori.
GUARNIZIONI KDF
La guarnizione tipo KDF è provvista, in questa versione di un anello in resina caricata avente funzione di guida e di antiestrusione. Tale esecuzione ne consente l'impiego anche a pressioni molto elevate.
GUARNIZIONI PISTONI DOPPIO EFFETTO PER OLEODINAMICA
GUARNIZIONI KGD
Guarnizione a doppio effetto con tenuta centrale in gomma nitrilica NBR 75, supporti in SEALITE 63 e guide laterali in POM FV. Il profilo ed i materiali impiegati permettono il montaggio su pistoni monoblocco costruiti per macchine movimento terra, gru semoventi per autocarri, piattaforme di sollevamento, ecc.
GUARNIZIONI KPD
Guarnizione a doppio effetto in poliuretano TPU 97 energizzata da O-Ring NBR 75. Vantaggi di utilizzo: ingombri ridotti, resistenza all'abrasione, montaggio facile anche senza attrezzature, costo contenuto.
GUARNIZIONI KHT
GUARNIZIONI NX
La guarnizione è costituita da un elemento esterno in PTFE caricato con bronzo e lubrificanti solidi e da un O-Ring con funzione di "expander". Tipica guarnizione a basso attrito adatta per velocità elevate può essere utilizzata anche con fluidi aggressivi o a temperature estreme sostituendo l'O-Ring standard in gomma nitrilica con O-Ring in fluoroelastomero o altre opportune mescole.