Come lavoriamo
Politica della qualità
È l'insieme di tutte quelle caratteristiche che danno ad un prodotto o ad un servizio la capacità di soddisfare le esigenze espresse.
La SiXten srl persegue, da sempre, la piena soddisfazione dei propri clienti attraverso lo svolgimento della propria attività imprenditoriale. Tramite lo sviluppo di un sistema di gestione della qualità ci si propone di affinare i processi, stabilendo le metodologie di lavoro e di comunicazione tra le varie funzioni, e di definire le attività che governano lo scambio di informazioni tra il cliente e l’impresa. Si intende, pertanto, perseguire i seguenti obiettivi:
a) Garantire la piena soddisfazione dei nostri clienti mettendo al loro servizio la nostra lunga esperienza nel settore al fine di individuare- e quindi soddisfare - tutte le loro necessità
b) Portare la SiXten ad essere un punto di riferimento nel settore delle guarnizioni e dei sistemi di tenuta aumentandone la professionalità e la competitività.
c) Migliorare costantemente il ventaglio dei prodotti e dei servizi offerti, studiando e valutando le innovazioni proposte dal mercato dei sistemi di tenuta.
Tracciabilità del prodotto
Obbiettivo strategico ed irrinunciabile per la SIXTEN è quello di garantire al cliente l'origine dei particolari attraverso un sistema di tracciabilità. Il sistema di tracciabilità consente la storia del prodotto, attraverso un sistema che utilizza le informazioni tracciate, registrate, lungo tutte le fasi di produzione.
Ogni manicotto di materiale e la guarnizione ottenuta, vengono controllati seguendo i più severi criteri di controllo.
Sono da richiedere in fase d’ardine:
- L’origine del materiale
- i certificati di conformità del prodotto con relativo lotto di produzione quindi la sua completa tracciabilità.
LE NOSTRE CERTIFICAZIONI
FDA (Food and Drug Administration) USA / 177-2600, CFR 21)
KTW (Kunstoffe und Trinkwasser) contatto con acqua potabile
Ricerca e sviluppo
Sixten srl è il partner completo per le tecnologie del futuro. L’evoluzione in tutti i campi tecnologici impone la ricerca di nuove tecnologie che rispondano alle più esigenti necessità di mercato. Nel mercato globale, dove la dinamicità ha la velocità di Internet, competitività ed innovazione sono elementi indispensabili per guadagnarsi la preferenza e, soprattutto, la fedeltà del cliente. Sixten srl si propone l’obiettivo di promuovere e disseminare lo spirito dell’innovazione, ricercando il miglioramento continuo facendo proprio il motto.
Picking
Ottimizzare i processi significa migliorare e migliorarsi continuamente per affrontare con efficienza le sfide del presente e soprattutto del futuro, é per questo che SIXTEN ha da sempre puntato su un sistema di picking durante la preparazione degli ordini che azzera praticamente ogni possibilità di errore, pur mantenendo velocità e standard elevati di packaging.
L’ultima innovazione é stata infatti l’introduzione di palmari a lettura ottica che, uniti ad un applicativo perfettamente dedicato, consente all’operatore di tracciare l’intera filiera degli articoli prelevati, dalla Conferma d’Ordine fino al DDT finale.
Condizioni di vendita
1– AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI
1.1 – Le presenti condizioni generali disciplinano tutti gli attuali e futuri rapporti tra le parti relativi alla fornitura di componenti per impianti oleoidraulici e pneumatici, nonché prodotti in genere di SIXTEN s.r.l. Unipersonale. Esse devono essere coordinate con le condizioni speciali eventualmente concordate per iscritto dalle parti ed inserite nella conferma scritta del Fornitore di accettazione dell’ordine.
1.2 - A meno che non siano state specificamente approvate per iscritto dalla SIXTEN s.r.l. Unipersonale (di seguito “Fornitore”) dovranno, invece, ritenersi prive di effetto le condizioni generali o speciali difformi riportate o richiamate dall’acquirente (di seguito “Cliente”) nelle sue comunicazioni al Fornitore.
2 - FORMAZIONE DEL CONTRATTO
2.1 - Il contratto di fornitura si perfeziona con la conferma scritta del Fornitore di accettazione dell’ordine (Conferma d’Ordine).
2.2 - Tuttavia se le condizioni indicate nell’ordine del Cliente differiscono da quelle della conferma scritta del Fornitore, queste ultime valgono come nuova proposta ed il contratto si intende perfezionato nel momento in cui il Cliente inizia a darvi esecuzione scritta oppure, nulla ricevendo entro 3 gg. lavorativi, si ritiene accettata in tutte le sue parti.
2.3 - Eventuali offerte del Fornitore si considerano valide limitatamente al periodo di tempo indicato sulle medesime ed esclusivamente per l’integrale fornitura di quanto nelle stesse quotato. In mancanza di espressa indicazione del periodo di durata dell’offerta del Fornitore, questa si intenderà comunque decaduta e non vincolante per lo stesso una volta trascorsi 30 giorni dalla data di invio, salva diversa dichiarazione del Fornitore.